HERO 2018 – XC TEAM TRIESTE – KRAVOS – CHERIN & VESCOVO

Ed anche questo anno a Selva di Val Gardena si conclude una grande hero con i nostri soci che vi hanno partecipato ….tutti finisher ………un gran traguardo di squadra !!!!!

Nel nostro quartier generale , ormai da qualche anno è lo chalet Aldin , i nostri soci cominciano arrivare già il giovedì verso l’ora di pranzo, quando il tempo a Selva era ancora un poco incerto. Però gia nelle prime ore del pomeriggio le nubi si diradano ed il cielo azzurro fa da cornice ad una location veramente magnifica.

Il venerdì mattina alcuni soci decidono di andare su per il Danterciepes con la funivia per fare il toboga verso Corvara che alla fine è risultato molto divertente non avendo molte persone davanti come sarà durante la gara.

La sera prima della gara tutti tranquilli, un po’ di tensione si sente nell’aria perchè si è ben consci dello sforzo che si dovrà fare sabato mattina.

La sveglia è alle 6.00 … la prima a partire è Doris Vescovo la nostra unica donna in gara che concluderà la sua Hero in maniera strepitosa con un gran tempo con 6h 55min …..bravissima super Doris ……

Nella gara lunga primo ad arrivare dei nostri è il capitano Kravos Alessandro che conclude una grande gara con 6h 40 min posizionandosi decimo nella categoria M5 , subito dietro il nostro Mister M cioè Sanapo Michele deve combattere per scrollarsi di dosso il suo rivale Gennaro Cosenza e dopo qulache attimo di panico che Radio corsa dava davanti sull’Ornella Gennaro , Mister M prende le briglia del comando e conclude la sua gara con 8h16min infliggendo mezza ora a Gennarino che conclude una gra strepitosa con 8h46min.

Federico Enzo raggiunge il suo obbiettivo di stare sotto le 8h ed effettivamente ci riesce con una gara presa di petto e si porta in piazza a Selva fermando il cronometro a 8h 59min… e per concludere il nostro superman Krusich Luca che con 9h19min conclude una gara stupenda basti pensare che partire per una hero con una microfrattura alla spalla non è da poco …….e poi concluderla in maniera super stringendo i denti è sensazionale.

Bravi ragazzi …………………………..

Nella gara corta dei 60 km il nostro supercazzografo Paolo Cherin mette il turbo già sul Danterciepes e non ce ne più per nessuno …conclude con un tempo super di 5h 26 min…. una grande prestazione ….grande Paolo…. subito diciamo dietro di lui una grande sorpresa il nostro Marco Perosa conclude una gara magistrale con 6h12min e fortunatamente non è il suo sport principale altrimenti sarebbero dolori per tanti ….bravissimo Marco ….

ed ad un minutino il nostro Renato Radovini deve gestire una gara dura ma conlude una bellissima gara con 6h13 min dando tutto nel finale in discesa …..super Renatino……..

Il nostro super “Saiba” Blasi ferma il cronometro con 6h 31 min …dopo una grande partenza deve lottare dopo con i crampi e con un gran finale in discesa negli ultimi 6 km a qualche metro dall’arrivo tenta di portarsi con se in piazza anche le transenne ……comunque una grande gara …super Saiba ………dietro Bruno Battini come ogni volta si fa’ trovare pronto ad ogni appuntamento e migliora il tempo del 2017 fermando il cronometro a 6h 39 min ed a circa 10 minuti il nostro ingegnere Fabio Costanzo che anche lui migliora di oltre 21 minuti il tempo del 2017 ….6h 50 min….. deve un po’ faticare per scrollarsi di dosso il povero presidente Cuoricino a cui non bastano i ciucciotti di maionase per affrontare in maniera dignitosa tutte le 4 salite e si aggrappa ad ogni cosa e conclude visto la sua forma stagionale con un dignitoso 6h57min.

Monumentale Torelli che fino a due giorni prima aveva 38,5 di febbre e si presenta con la sua cube in alluminio da 26″ che ha fine gara non riuscivano ad alzarla in 2 …….Federico veramente super  8h23 min grazie anche alla sua Vesna che lo sprona prima della partenza a partire ……ed infine il nostro Sommavilla Fabio la conclude anche questo anno veramente bravissimo fabio per non dir super con 8h 32 min.

Sono stati tre giorni fantastici tutti assieme, abbiamo condiviso tante emozioni, tante birre e tante risate e siamo riusciti a catturare con foto e risate il vincitore Leo Paez anche lui con la maglietta verde come Gennaro so che lui aveva la dedica delle 5 vittorie alle Hero e Gennarino “TI HO PURGATO ANCORA” regalata da Sanapo. Alla fine una grandissima festa tutti assieme ……..

ed adesso nel 2019 si cambia obbiettivo ……..

FORZA XC TEAM TRIESTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

  • Contatore visite

    • 38109Totale letture:
    • 18Letture odierne:
    • 27808Totale visitatori:
    • 13Oggi: