L’ XC TEAM TRIESTE COLORERA’ DI VERDE E BLU LA BELLISSIMA VALLE DI VIPAVA – MTB Maratona Val Vipava 23. Aprile 2017

Anche questo anno la società ha voluto sostenere questa gara organizzata in Slovenia nella bellissima valle di Vipava, con partenza ed arrivo ad Ajdovščina. Come l’altro anno la società organizzatrice farà tre percorsi  da 30 , 50, 80 km con dei dislivelli importanti.

L’XC TEAM TRIESTE – ASD si presenterà alla partenza con ben 19 atleti di cui 14 iscritti alla gara di 80 km. capitanati dal nostro KRAVOS ALESSANDRO.

80 km

KRAVOS ALESSANDRO

COSTANZO FABIO

TOMAINU IVANO

SANAPO MICHELE

BRUNI MAURO

FEDERICO ENZO

BLASI ANDREA

TAMARO GIORGIO

MORO FABIO

PUNTAFERRO CHRISTIAN

BURLIN ALESSANDRO

MESTRONI MADDALENA

SGAMBATI FABIO

BRESICH LORENZO

50 KM

TORELLI FEDERICO

VESCOVO DORIS

SOMMAVILLA FABIO

COSENZA GENNARO

BATTINI BRUNO

Così come gran parte della Val Vipava anche Le pendici meridionali della Selva di Tarnova sono state dichiarate area naturale protetta.

Nel rispetto della protezione del patrimonio ambientale e delle limitazioni previste dal regime dell’area protetta per i visitatori abbiamo modificato il percorso della MTB Maratona 80.

Abbiamo tracciato la nuova versione del percorso più in basso rispetto all’originale – per gli sterrati delle pendici meridionali del monte Čaven. Passa così i paesi di Vrtovin, Kamnje, Stomaž, la frana Slano blato (fango salato) e ritrova il percorso originale sulla strada asfaltata sotto il paese Predmeja. Questo è anche il punto di controllo del tempo limite – i partecipanti gara devono raggiungere l’asfalto prima delle 19:00. Il tracciato modificato sarà pubblicato sul sito internet MTBVV.

Abbiamo modificato anche il percorso MTB Maratona 30. Il nuovo MTB30 è fatto su misura della famiglia. Adatto anche ai ragazzi maggiori dei 14 anni avendo tralasciato le salite più faticose.

La nuova MTB 30 – il piacere del muoversi godendo il paesaggio e i profumi della Val Vipava in primavera.

Abbiamo modificato il percorso MTB 50 e MTB 30 nella parte finale dell’arrivo a Ajdovščina. Sarà ben segnalato e ci saranno anche dei volontari addetti alla sicurezza ai punti chiave del percorso. I partecipanti alla gara devono rispettare le regole del codice stradale.

Per semplificare l’organizzazione abbiamo modificato gli orari di partenza. Si parte da:

Hiša mladih, Cesta IV. Prekmorske 61a, 5270 Ajdovščina – parcheggio

Lascia un commento

  • Contatore visite

    • 43319Totale letture:
    • 16Letture odierne:
    • 31737Totale visitatori:
    • 14Oggi: