MORENICHE BIKE RACE: 7 marzo 2021

 Inizia con questa gara la stagione di MTB in Friuli Venezia Giulia.  Si tratta di una competizione di livello agonistico, organizzata dalla Società Grava Bike Team di Zoppola (PN),  che è stata riconosciuta dal CONI di preminente interesse nazionale. Clicca qui per il link all’elenco delle gare.

La partenza era fissata alle ore 10:00 presso il Forte di Col Roncòn a Rive d’Arcano (UD). Gli organizzatori si sono adoperati affinché tutto avvenisse nel pieno rispetto della sicurezza COVID. La manifestazione tra l’altro non ammetteva pubblico e,  nelle zone protette, potevano entrare  soltanto gli atleti e un tecnico per società. Tutti gli atleti portavano la mascherina prima della partenza e questa avveniva per categorie con l’intento di evitare assembramenti in partenza e nei punti critici del tracciato.  

Al via quattro atleti XC TEAM che si sono cimentati in questo percorso di 13 km da percorrere due volte con 600 m dls. Ivano Tomainu, Marco Perosa, Silvana Cherin e Giuliano Rosini, si sono presentati all’ora stabilita in griglia. In realtà gli iscritti della squadra erano cinque ma a Maurizio Costanzo è stata preclusa la possibilità di partecipare dai giudici di gara, in quanto tesserato FCI come paralimpico.

Lo stesso Ivano ci racconta che: ” il percorso di gara era stato disegnato in modo da essere fruibile a tutti con alcuni tratti più impegnativi con brevi strappi e divertenti “single track” nel bosco che richiedevano una buona tecnica. Nonostante le partenze scaglionate si procedeva in fila ed era possibile superare gli avversari più lenti proprio nelle brevi ma toste salite”.

Un plauso a Silvana che anche questa volta è riuscita a salire sul gradino del podio. Brava Silvana, complimenti da tutti noi. 

Al traguardo questi i piazzamenti: (clicca qui per la classifica completa)

  • categoria Master 3: Marco Perosa – 2 giri – 1:35:35
  • categoria Master 5: Ivano Tomainu – 2 giri – 1:26:08
  • categoria Women 3: Silvana Cherin – 1 giro – 1:11:08
  • categoria Master 7: Giuliano Rosini – 1 giro – 1:11:59

Un applauso a tutti i partecipoanti. 

 

Lascia un commento

  • Contatore visite

    • 40012Totale letture:
    • 8Letture odierne:
    • 29331Totale visitatori:
    • 6Oggi: