MTB ZIMSKA LIGA ISTRE I KVARNERA: 16 febbraio 2020 – XC Roč

La settima gara della 13a stagione della Giant MTB Winter League of Istria e Kvarner, organizzata da BC Buzet, si è svolta il 2 febbraio nella piccola città di Roč, già sede del competizione XC per nove volte dal 2007 ad oggi.

Il circuito con una lunghezza di 3,3 Km non era tecnicamente troppo impegnativo. Ma, come ha asserito lo stesso Mauro Bruni,  anche se il percorso apparentemente si presentava semplice e scorrevole in realtà nascondeva delle piccole insidie, che hanno causato brutte cadute per alcuni corridori. Dopo una salita iniziale ci si lanciava giù per una discesa e dopo vari passaggi un’altra breve salita in asfalto conduceva nuovamente all’inizio del percorso. I più piccoli invece correvano su una pista lunga 400 m.

Al via Silvana Cherin (30+W) e Giuliano Rosini (50+M) che si sono battuti strenuamente per mantenere alto il nome del XC Team.

I fratelli Bruni: Matteo (U13M) e  Christian (U9M) hanno difeso i colori della squadra, dando del filo da torcere ai loro avversari. L’occhio vigile di papà Mauro (U50M) li controllava ma allo stesso tempo, da atleta qual è (ndr: si scrive senza l’apostrofo) , ingaggiava faticosi duelli sulle salite con gli altri concorrenti.

Premiato dagli organizzatori Giuliano Rosini per aver partecipato a ben 100 gare nel corso degli anni.

Ecco le sue parole il giorno prima della gara:   Tante..poche..non lo so….mi hanno fatto gioire.. piangere.. divertire..soffrire..emozioni e ricordi bellissimi…domani sarà la numero 100…in 5 anni non sono molte quindi continuiamo così perché comunque vada sarà un successo..non si molla…..

Le fatiche della giornata sono state comunque ricompensate nel post gara da un ottimo piatto di fusi al tartufo e dalle meravigliose “frittole”.

…… la penultima gara della “Liga” si svolgerà l’8 marzo 2020: XC Ronjgi

   

 

Lascia un commento

  • Contatore visite

    • 33069Totale letture:
    • 8Letture odierne:
    • 23909Totale visitatori:
    • 6Oggi: