PEDALATA DEGLI AUGURI : 29 dicembre 2019

Qualche giorno fa, i soci, aprendo lo smartphone si sono trovati davanti questo messaggio:

La firma era inequivocabile, non c’erano dubbi: il Presidente chiamava a raduno i soci !   … e, infatti, alle dieci di domenica mattina erano tutti schierati a Basovizza. Tutti….o quasi…comunque gli assenti erano “giustificati” poiché, alcuni di loro,  si trovavano con scarponi sci e racchette sulle piste innevate.  

Più o meno infreddoliti, siamo partiti imboccando la Strada Imperiale. L’idea è realizzare una “vuelta” in compagnia per rilassarsi e divertirsi insieme. Edoardo, noto conoscitore dei sentieri e tracce del Carso, guida il gruppone che è stato fotograficamente immortalato da Andrea Skerl con una serie di immagini in sequenza.  

Lungo l’Imperiale qualcuno tenta una svolta a sinistra verso Gropada e  Monte dei Pini ma il loro entusiasmo viene subito assopito sia dai segnali audio di Edo: “dritti…andè dritti…” sia dallo stesso gruppo deciso a percorrere sentieri soleggiati e pertanto evitando i boschi ombrosi.  Nel girovagare si sconfina ad Orlek e da qui attraversando Trebiciano, Padriciano si arriva a Basovizza. Giro piacevole in compagnia e in scioltezza.

Vista la temperatura non proprio caraibica, mentre i climatik svolgevano a dovere il loro compito, non si può dire altrettanto della maggior parte di guanti e calze termiche che lasciavano comunque le estremità semi congelate.  Infine, veloce risalita al primo tornante del Concusso per poi scendere per un “tecnichello” nuovamente verso Leban che intanto preparava le pizze e le brocche di birra chiara e scura.

Al calduccio del locale abbiamo ritrovato con piacere alcuni soci che non hanno potuto partecipare alla “Vuelta”.  Dopo i saluti, i baci e gli abbracci e dopo essersi riscaldati un po’,  tutti con i bicchieri verso l’alto a brindare per un 2020 indimenticabile ma soprattutto sereno, di grandi soddisfazioni e belle emozioni. Con l’augurio che ogni giorno di questo 2020 sia il miglior giorno dell’anno. 

Si ringrazia Edoardo Rosini per aver gentilmente offerto la birra

e la Società XC Team e il direttivo per aver offerto le buonissime pizze.

Prossimo appuntamento l’8 gennaio, in sede, per decidere le gare  che faranno parte del trofeo XC Team 2020 !   

     

 

Lascia un commento

  • Contatore visite

    • 33070Totale letture:
    • 9Letture odierne:
    • 23910Totale visitatori:
    • 7Oggi: