TRIATHLON BLED: 19 settembre 2020

Nella meravigliosa cornice montana del lago di Bled (Slovenia) si è svolta la gara di Triathlon alla quale hanno partecipato due nostri atleti: Fabio Moro e Fabio Costanzo.

Sentiti al telefono dopo questa magnifica performance hanno dichiarato che l’evento, organizzato molto bene dalla Società slovena “Trisport Triathlon Team”, si è svolto nel rispetto del protocollo Covid.

Le gare erano diversificate per lunghezza dei percorsi. Quello scelto da Fabio M e Fabio C. è stato la Triathlon Sprint di 26 km.

La competizione iniziava con la prova di nuoto. Temperatura dell’acqua 21,5 gradi e una lunghezza di 750 m. Superate due boe si ritornava alla zona “cambio”. Qui, con la dovuta rapidità, dopo aver indossato calzoncini e scarpette hanno inforcato le loro bici da strada e hanno percorso  20 km realizzando tre giri di un percorso sul lungolago piuttosto ondulato, con due salite interessanti.

Giunti ancora una volta nella zona “cambio” hanno indossato infine le scarpe da running e hanno realizzato 5 km di corsa. 

La fatica dei nostri atleti è stata premiata con un primo posto di categoria per Fabio Moro, con un tempo di 1:23:07 (25° assoluto) e un   secondo posto di categoria per Fabio Costanzo con un tempo di 1:17:22 (17°assoluto) . Soddisfatti della prestazione e felici di aver partecipato a questa manifestazione hanno festeggiato con delle immancabili birre.   Lo “special guest” che si vede in alcune foto è Gino Rizzetto, collega di Fabio C. nonché atleta esperto in skyrunning (corse in montagna).

   

 

Lascia un commento

  • Contatore visite

    • 40012Totale letture:
    • 8Letture odierne:
    • 29331Totale visitatori:
    • 6Oggi: