Domenica 6 ottobre si è svolta a Qualso (UD) l’ottava edizione del Memorial Belleri, gara di Cross Country aperta solo a tesserati Acsi ciclismo, FCI ed enti della consulta, facente parte del Trofeo di Autunno Acsi FVG.
Il percorso prevedeva un giro di lancio di 6 km comprendente parte del circuito stesso e poi un percorso di 4,7 km da ripetere 3 volte. In meno di 20 km si raggiungeva un dislivello di 600 m.
Dopo il primo pezzo di trasferimento su asfalto si entrava nel percorso vero e proprio di 4,7 km da ripetere più volte ricavato interamente sui sentieri nel sottobosco, principalmente singletrack, circa il 70%, con continui sali e scendi, con pendenze molto rilevanti, passaggi tecnici su radici, tratti fangosi e rocce. Solamente un unico tratto su strada forestale, in salita, a metà della quale era posizionato il traguardo.
L’XC Team Trieste è stato rappresentato dal nostro bravissimo atleta Carlo Marsi che, alla fine di una gara, da lui stesso definita impegnativa, si è classificato 3° nella categoria “veterani 2” con un tempo di 1:22:49. Bravo Carlo, complimenti da tutti noi !
(By MC + CP)