XC QUALSO 2019 – 6 ottobre 2019

Domenica 6 ottobre si è svolta a Qualso (UD) l’ottava edizione del Memorial Belleri, gara di Cross Country aperta solo a tesserati Acsi ciclismo, FCI ed enti della consulta, facente parte del Trofeo di Autunno Acsi FVG.

Il percorso prevedeva un giro di lancio di 6 km comprendente parte del circuito stesso e poi un percorso di 4,7 km da ripetere 3 volte.  In meno di 20 km si raggiungeva un dislivello di 600 m.

Dopo il primo pezzo di trasferimento su asfalto si entrava nel percorso vero e proprio di 4,7 km da ripetere più volte ricavato interamente sui sentieri nel sottobosco, principalmente singletrack, circa il  70%, con continui sali e scendi, con pendenze molto rilevanti, passaggi tecnici su radici, tratti fangosi e rocce.  Solamente un unico tratto su strada forestale, in salita, a metà della quale era posizionato il traguardo.

L’XC Team Trieste è stato rappresentato dal nostro bravissimo atleta Carlo Marsi che, alla fine di una gara, da lui stesso definita impegnativa, si è classificato 3° nella categoria “veterani 2” con un tempo di 1:22:49.  Bravo Carlo, complimenti da tutti noi !

(By MC + CP)

  

Lascia un commento

  • Contatore visite

    • 33857Totale letture:
    • 12Letture odierne:
    • 24531Totale visitatori:
    • 10Oggi: