Menu Chiudi

BIČI PO ČIČI: 11 settembre 2022 (Hrušica – Slovenia)

Domenica 11 settembre si è svolta la seconda edizione della “BiČi po ČiČi”, una matrathon MTB, organizzata dal “Tenis Klub Hrušica”, con la collaborazione della “MTB Slavnik”, con due percorsi possibili. Il primo di 32 km con 540 m dsl e l’altro di 50 km con 1.100 m dsl.

Per la nostra squadra erano presenti al via sul tracciato dei 32 km: Giorgio Tamaro, Alessio Tamaro, Carlo Marsi e Giovanni Grilli. Sul traciato di 50 km erano presenti: Daniele Stein, Federico Torelli e Devid De Simone.

Alcuni avevano provato il tracciato qualche giorno prima e subito si erano palesate alcnune difficoltà tecniche di cui tener conto il giorno della gara. In qualità di supportr dell’XC Team erano intervenuti sia Renato Radovini che Manuel Manunza, che si sono occupati, oltre che di incitare i nostri eroi, anche di realizzare un ampio servizio video-fotografico. Manuel, con lo “humor” che lo distingue è stato anche protagonista di un simpatico intermezzo sul podio.

Giovanni ha così descritto la sua esperienza: “….il percorso è veramente bello, in quanto permette di consocere bellissimi posti con panorami stupendi. Gli organizzatori erano soddisfati per aver avuto circa 150 iscritti, molti dei quali appartenenti a Società italiane. Lo scorso anno avevano partecipato solo due italiani…..Noi come XC Team eravamo in sette. Come sempre la squadra più numerosa……Tra foto di rito, l’adrenalina della gara e momenti allegri e divertenti è stata una bella festa con anche birra e musica a go go. Segnalo inoltre che c’era anche un’area camper, le docce e la lancia per lavare la bici….

Sul tracciato de 32 km primo di categoria e secondo assoluto Carlo Marsi seguito poi, in ordine di arrivo, da Giorgio ed Alessio Tamaro e da Giovanni Grilli. Sul tracciato dei 50 km primo dei nostri a tagliare il traguardo è stato Devid De Simone, seguito da Daniele Stein e da Federico Torelli. Clicca qui per la classifica completa.

Posted in Gare mtb

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.