Menu Chiudi

INCONTRO PER FESTIVITA’ NATALIZIE: 3 dicembre 2022

Come da tradizione il direttivo dell’XC TEAM ha riunito i propri soci in occasione del Natale. Per tale motivo il 3 dicembre presso la sala del circolo aziendale Ferriera di Servola è stata organizzata una festa conviviale, alla quale hanno partecipato, con entusiasmo, i nostri soci con relative famiglie.

Ognuno ha avuto il piacere di portare all’evento i manicarettti che erano stati cucinati per l’occasione. Mentre gli ospiti arrivavano nel salone e il chiacchiericcio e le risate risuonavano nell’ambiente, i tavoli, addobbati a festa,  si riempivano di vassoi e contenitori che spaziavano dal salato al dolce comprendendo: sfiziosi antipasti, piatti tipici triestini, sformati di patate e verdure, insalata di pasta fredda, pizze, insaccati e prodotti caseari e tra le tante altre leccornie anche un prosciutto caldo in crosta, abilmente affettato con maestria da Alessandro Burlin.

Un barile di birra a spina è servito per rendere più allegra la serata, semmai ce ne fosse stato bisogno,  compito realizzato anche dai vini e dalle bottiglie di Prosecco, fresco e invitante. Non potevano mancare i dessert costituiti da profiteroles, cioccolatini con il marchio XC Team, salami di cioccolata e crostate alla frutta con farina integrale.

I nostri atleti e relativi familiari ormai satolli sono stati poi radunati per ascoltare il discorso di fine stagione  del nostro Presidente Christian Puntaferro. Accanto a lui, a dargli manforte, i componenti del direttivo Renato Radovini ed Edoardo Rosini. Nei pressi anche Bruno Giurgevich e Alessandro Burlin.  Purtroppo il vice presidente Andrea Skerl e Manuela Stiastny non hanno potuto presenziare alla serata.

Il presidente, dopo aver esposto ai soci presenti un breve excursus delle attività, svolte dalla Società durante l’anno, grazie al direttivo sempre attento e impegnato, ha consegnato con una cerimonia, molto emozionante, due premi espressamente creati da Radovini (con la scritta incisa da ). Un premio è andato al paralimpico della squadra per la sua tenacia , Maurizio Costanzo (clicca qui per il video di Maurizio) ed un altro al campione indiscusso Carlo Marsi per i meriti ottenuti durante la stagione agonistica (clicca qui per il video di Carlo). Ad entrambi è stato consegnato anche un bellissimo borsone sportivo.

Un premio speciale e molto spiritoso è stato inoltre consegnato al socio Andrea Blasi per le ore che dedica stoicamente a questo sport (clicca qui per una clip del premio). 

Uno dei momenti “clou” della serata è stata  infine la ricca lotteria con premi offerti dalla ditta Sate di Michele Sanapo, costituiti da piccoli elettrodomestici , ed ulteriori premi costituiti da materiali di consumo ciclistico e copertoni da mtb, acquistati da Mathitec  (Sezana), che si ringrazia per aver proposto a prezzi particolarmente agevolati.  

Mentre Renato Radovini, coadiuvato dalle figlie di Christian Puntaferro e Ivano Tomainu , declamava i numeri della lotteria (clicca1, clicca2, clicca3 e clicca4) ,  il nostro presidente consegnava i premi ai fortunati possessori del biglietto vincente.  Da notare che proprio il presidente ha vinto un oggetto, di uso quotidiano, che lo renderà imbattibile nella stagione agonistica 2023 e probabilmente anche in quelle seguenti.

E’ stata una bellissima serata, organizzata molto bene dove tutti si sono divertiti e per questo si ringrazia  il direttivo e le loro famiglie. Un grazie naturalmente ai soci e famiglie per aver portato e quindi fatto assaggiare i loro piatti migliori. A Michela grazie per le foto e a Giovanni grazie per i video dei premiati.

Posted in Uncategorized

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *