Menu Chiudi

LIGNANO BIKE MARATHON – 13 ottobre 2019

Il percorso della Lignano Bike Marathon percorre l’intera penisola lignanese in un continuo cambio di scenario: dal fiume alla pineta, dal mare alla laguna con divertenti single track e cambi di ritmo che sapranno soddisfare e mettere alla prova anche i biker più esigenti.
Il percorso prevede due giri da 30 km circa con partenza dall’area del campo sportivo di Lignano. L’ecopedalata non competitiva prevede un solo giro sul percorso della Lignano Bike Marathon, aperta a MTB ed E-BIKE.

Presenti per l’XC Team: Renato Radovini, Christian Puntaferro, Ivano Tomainu, Andrea Blasi, Enzo Federico, Daniele Stein, Furio Zudini, Moreno Franceschini, Giorgio Tamaro, Marco Klemse, Lorenzo Bressich, Carlo Marsi.  Nell’ecopedalata: Edoardo Rosini e Cristina Pelizon

Di seguito il riassunto fattoci da Ivano sulla competizione:  Una gara molto al di sopra delle aspettative, credevo fosse come la Bastioni Bike di Plamanova, ma invece i passaggi tecnici nella pineta e fra le dune la rendono movimentata e davvero divertente. Lunghi drittoni sotto sforzo si alternano a passaggi stretti e agili, a volte insidiosi. Occorre inoltre smontare dalla bici un due tre volte a giro. Non ultimo il fatto di correre a coppie rende il tutto molto più sfidante, gestirsi da soli non è mai stato facile, gestirsi in due cercando di sfruttare il meglio delle caratteristiche di ognuno è un modo ancora diverso di affrontare una gara… bello. Ed è così che ci siamo gestiti con Renato: lui a tirare con i suoi MegaWatt nei lunghi drittoni e io a rifiatare nel misto stretto in pineta.

Gran divertimento quindi in gara, poi Edo che ci aspetta al traguardo, poi tutta la squadra che si ricompatta, poi tutti in una splendida tavolata dove ci si prende sanamente in giro, due ore di risate per chiudere in bellezza la domenica. Grazie XcTeam.

Posted in Gare mtb

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.