Menu Chiudi

PALMANOVA BIKE RACE: 5 giugno 2022

Domenica 5 giugno si è svolta la Palmanova Bike Race, tradizionale gran fondo giunta alla sua 7a edizione. La novità è che quest’anno la gara non si è corsa a coppie, com’era stato nelle ultime edizioni, ma si è tornati al formato gran fondo tradizionale. E’ rimasto invece il tratto cronometrato “Best Lap” dove i velocisti hanno dato il meglio di sé.

Il percorso di gara si è sviluppato, come sempre,  nel parco storico dei bastioni che circonda  Palmanova. Due giri del tracciato per una distanza totale di circa 50 km. Il dislivello di 500 m è stato più che sufficiente a mettere alla prova anche i più allenati, visti i continui cambi di pendenza e saliscendi che hanno caratterizzato la gara.  Clicca qui per seguire un video, tratto da YouTube, della prova percorso.

La Palmanova Bike Race inoltre è stata la gara di apertura dell’FVG MTB Tour, un trofeo di quattro gare gran fondo e marathon che porteranno gli atleti dalla sabbia di Lignano fino alle rocce delle prealpi.

A questo proposito si ricorda ai soci XC TEAM che con questa gara è iniziato il trofeo ROSEDOBIKE, abbinato appunto al FVG MTB Tour.  Come ha già spiegato nella nostra chat lo stesso “Patron” e “Sponsor” del Trofeo, Edoardo Rosini, saranno assegnati, per ogni competizione punti a scalare in base ai partecipanti ed alla classifica, con bonus di 5 punti per podio. In palio un PROSCIUTTO offerto appunto da Edoardo.

Si ricorda che le gare del FVG MTB Tour sono:

Presenti in griglia domenica mattina due atleti della nostra squadra. Walter Bianco, categoria Master 4 e Devid De Simone, categoria ELMT. Una giornata eccezionalmente calda ha accompagnato i nostri soci durante le due ore di gara particolarmente faticosa proprio per i continui saliscendi per le rampe, più o meno inclinate, dei bastioni.

Così al traguardo:

Il tratto cronometrato ”best lap”: Devid lo ha concluso in 9:26  mentre Walter in 11:04.

In classifica generale, clicca qui per la classifica completa,  su 179 atleti giunti al traguardo,  Devid si è piazzato al 72° posto ed 8° di categoria con il tempo di 2:26:13 mentre Walter al 141° posto e 24° di categoria con il tempo di 2:47:29.

Posted in Gare mtb

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.