Menu Chiudi

18° Trofeo Città di Gorizia: 11 giugno 2022

La Società ASD Unione Ciclisti Caprivesi ha organizzato nei giorni 11-12 giugno 2022 la manifestazione nazionale di mountain bike denominata “18° Trofeo Città di Gorizia – Trofeo Fondazione Cassa di Risparmio“.

La gara, inserita nel calendario nazionale, si è disputata secondo i regolamenti FCI. Le Classifiche sono state trasmesse sia alla FCI che ad UCI.

Il percorso di gara lungo 4.100 metri e con un dislivello, per ogni giro di 120 metri, è stato prevalentemente ricavato all’interno del parco di Piuma, in via Forte del Bosco a Gorizia, con zona partenza ed arrivo allestite su di un ampio spazio erboso in piano adiacente all’area logistica ed alla segreteria di gara.

Dopo il via il tracciato di gara ha impegnato una strada carraia che ha portato gli atleti al punto più elevato del circuito, in seguito lungo dei percorsi single track e strade boschive si giungeva nuovamente nell’area di partenza/arrivo.

Sulla linea di partenza il nostro Carlo Marsi che, come sempre ha difeso, con onore, i colori della squadra piazzandosi con un ottimo tempo al terzo posto di categoria. E pertanto, anche in questa occasione, è salito sul podio.  Il nostro presidente Puntaferro ha commentato così la performance di Carlo: “il confrontarsi con se stessi e mettersi sempre in gioco, come hai fatto tu nel cross country, è già questa una vittoria personale non da poco …..e se poi, grazie alla tua tenacia, alla tua costanza e al tuo impegno, arrivano anche i risultati…. allora è prorpio una grande soddisfazione“. Complimenti meritatissimi dal direttivo e da tutti noi.

Posted in Gare mtb

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.