Menu Chiudi

11a RAMPIGADA SANTA: 18 settembre 2022 (Trieste)

La Rampigada Santa, organizzata da SPIZ Associazione di Promozione Sociale, è la crono-scalata, che può essere affrontata a piedi o in bicicletta o in entrambe le discipline e si svolge sull’erta cittadina di Scala Santa, che presenta 2.050 metri di lunghezza interamente pavimentati in pavè con pendenza media del 16,2% (min 10,8% – MAX 21%).

Dopo due anni in modalità “virtuale” a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di COVID finalmente domenica 18 settembre la gara si è potuta realizzare dal vivo. La manifestazione è stata anche animata dal concerto del sabato sera e dagli stand allestiti per la domenica.

Per la nostra squadra presente al via alle ore 9:07 a Roiano, all’inizio di Scala Santa, Federico Torelli, unico partecipante dell’XC Team per questa edizione.

Federico, animato dalla sua famiglia e dagli amici dell’XC Team, che aspettavano il suo arrivo all’Obelisco ha concluso la terribile gara nel rispettabile tempo di 20:52. Lui stesso ha commentato così la sua prestazione: “mi sono davvero divertito nonostante la fatica per superare gli strappi più pendenti. Organizzazione perfetta come sempre. Lungo il percorso ho cercato di rimanere concentrato, evitando di farmi distrarre dagli altri concorrenti, podisti e/o ciclisti che raggiungevo durante la salita. Molto emozionante la parte finale quando ho visto, in prossimità dell’ultima curva, sia gli amici della squadra, che m’incitavano a gran voce sia la mia famiglia posizionata prorio al traguardo“.

Posted in Cronoscalata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.