Menu Chiudi

3° MEMORIAL CORRADIN: 29 maggio 2022 (Dueville – VI)

A Dueville, in provincia di Vicenza, si è svolta il 29 maggio la terza edizione del memorial Valter Corradin, settore paralimpico gara organizzata dalla ASD G.S. Villaverva., La competizione era aperta a tutte le categorie paralimpiche dalle Handbike ai Tandem alle bici da strada. Al sabato si disutava la crono mentre alla domenica si realizzava la gara in linea,

Al via, la domenica, il nostro socio Maurizio Costanzo nella categoria MC5. Il circuito cittadino prevedeva un percorso di 7 km da ripetere 9 volte per un totale di 63 Km e un dislivello di 260 m.

Ritirato al sabato l’abbondante pacco gara, il numero e il chip la domenica, dopo le handbike e i tandem, alle ore 11:55 è partita la gara della bici da strada, che raggruppava tutte le categorie C, per un totale di 19 partecipanti. Si precisa che a seconda dell’invalidità dell’atleta si va dalla C1 (più grave) alla C5 (meno grave). Las gara finiva nel momento in cui il primo passava il traguardo.

Il gruppo dei migliori ha concluso la gara in 1:38:46 con una media di 39,33 km/h. Maurizio ha mantenuto una media di 31,03 km/h concludendo dopo 8 dei 9 giri previsti.

Posted in Gare bds, paralimpico

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.