Menu Chiudi

I MIEI PRIMI 50 ANNI: 20 maggio 2022

Ecco fatto…. anche Renato ha concluso il suo primo mezzo secolo di vita. Per festeggiare questo evento ha organizzato per sabato 21 maggio una giornata indimenticabile. Al mattino un’ immancabile giro in mtb con alcuni amici della squadra e non solo. Con lui c’era infatti Giorgio, Marco, Christian, Gianfranco, Fabio, Enrico e Italo. 

Mentre la chat della squadra e la pagina FB erano inondate dai messaggi di auguri, il giro in bici si finiva in zona Domio dove, su un’area verde e attrezzata, si sono ritrovati i componenti della squadra oltre che agli amici e i parenti del festeggiato.

Uno dopo l’altro sono poi arrivati tutti gli invitati poiché l’avvenimento era particolarmente importante. A ricordare ciò anche un poster con le fotografie del neo cinquantenne durante vari momenti simpatici della sua vita. Infatti lui di anni né ha sempre 20 ha solo aggiunto 30 di esperienza.

Mentre da un capiente frigo continuavano a uscire barattoli di birra, sulla griglia sfrigolavano le carni e le verdure. Sui tavoli i recipienti traboccavano di riso alla greca e pasta fredda estiva e dolci vari.  Al pomeriggio dopo l’apertura dei regali, Renato ha occupato il posto d’onore di fronte ad una magnifica torta con bignè, panna, crema  e ganasche al cioccolato, abilmente preparata dalla bravissima Michela. Dopo il rito della canzoncina benaugurante, con un soffio da far invidia al lupo dei tre porcellini, Renato ha spento le candeline tra gli applausi, i brindisi e i sorrisi dei presenti.

Avvicinandosi l’ora di cena mentre i presenti discutevano di guarniture, ruote in carbonio, gare future ed equipaggiamenti da utilizzare nella prossima Carso Trail,  il festeggiato accendeva nuovamente la griglia riversandoci sopra una pioggia di cevapcici e di petti di pollo nonché dei rettangoloni di pizza. Con la collaborazione, il supporto e l’aiuto delle gentili signore presenti la festa è continuata fino a tarda sera quando, già con il buio, è stata “attaccata” una seconda torta.

Insomma una bellissima giornata e ancora tanti auguri da tutto l’XC Team a Renato un amico sempre disposto ad aiutare chi né ha bisogno e al quale si può solo dire “grazie” in quanto i consigli che dispensa, a chi glieli chiede, sono sempre precisi e professionali. Pur pensando che quello che conta è il “presente” e che i migliori anni della vita sono quelli che oggi stiamo vivendo, siamo curiosi di vedere i prossimi 50 perché c’è sempre una vocina che ci sussurra …… il meglio deve ancora venire…..  

Posted in Feste/ Riunioni XC TEAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.