Menu Chiudi

XCO TRE CAMINI: 9 aprile 2022 (Trieste)

Sabato 9 aprile si è svolta la competizione nazionale di Cross Country su circuito tecnico di 4 km con 150 metri di dislivello che ha visto sfidarsi oltre cento atleti tra agonisti, amatoriali e giovanili, provenienti da FVG, Veneto, Trentino Alto-Adige, Lombardia, Slovenia, Croazia e Austria. Organizzatrice 360MTB in collaborazione con il Comune di Trieste, con il Cycling Team Friuli e Federclub Trieste

Il percorso proposto in questa edizione ha subito alcuni cambiamenti, decisi anche sulla base di indicazioni ricevute da parte dei giudici federali, come anche dagli atleti stessi. Il percorso che circonda il Trieste City BikePark 3 Camini di Salita al Monbeu è stato ridisegnato per poter avere un dislivello altimetrico inferiore e quindi accorciare i tempi di percorrenza. Nella parte interna dell’impianto è stato aggiunto qualche tornante ed abbreviato lo strappo finale. La location di Cattinara – con l’ampia zona relax che permette di godere di un paesaggio con vista mare e fino anche alle Dolomiti – è rimasta immutata. Il tempo è stato clemente fino alle ultime categorie della giornata dove purtroppo, un forte vento e la pioggia mista a grandine, ha obbligato gli organizzatori a ridurre il numero dei giri per la sicurezza di tutti, in primo luogo ovviamente degli atleti. (Liberamente tratto da www.quimtbmagazine.it e da www.360mtb.org).

Alla partenza per l’XC TEAM si sono presentati Carlo Marsi, una sicurezza per la nostra squadra e Devid De Simone che ha più volte dimostrato il suo valore nelle gare precedenti. Si ringrazia Niccolò Blasi e Renato Radovini per le foto.

Complimenti vivissimi a Carlo per il suo terzo posto. Bravissimo anche Devid. alla sua prima esperienza in questa gara.

Si segnala inoltre che non tutte le categorie hanno potuto completare la gara che, a causa del maltempo, nel tardo pomeriggio, è stata interrotta.

Posted in Gare mtb

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.