Menu Chiudi

ZIMSKA LIGA – XC JEZENJ: 20 febbraio 2022

In  una giornata nuvolosa e umida si è svolta a Jezenj, amena località presso il più grande centro abitato di Pisino, in Croazia, l’ottava e terzultima gara per questo campionato della Zimska Liga.

A causa della pioggia dei giorni precedenti il tracciato di circa 5.8 Km, da ripetere più volte, risultava piuttosto fangoso e scivoloso, caratteristica questa che era ben evidente in una discesa nel bosco, che veniva percorsa con una certa attenzione dai partecipanti. Comunque un percorso senza difficoltà tecniche.

Dopo il ritiro del numero e dopo aver assaggiato krapfen e grappe, messe a disposizione dagli organizzatori ci siamo diretti in griglia. Al via di questa giornata agonistica per la nostra squadra c’era Renato ed Enrico Radovini, Mauro Bruni, Ivano Tomainu, Maurizio Costanzo e Giovanni Schiavon (con Biffis Daniela) . In totale 135 iscritti, suddivisi in varie categorie.

Purtroppo Enrico, per un problema meccanico, ha dovuto abbandonare la gara. Del nostro gruppo al termine di 4 giri, primo al traguardo, Mauro seguito da Ivano e da Renato.  Con un giro in meno Maurizio supportato e incitato nella gara dal nostro ex socio, Giuliano “Lubis” Rosini, assieme al quale ha tagliato il traguardo e infine Giacomo con Daniela.

La squadra ringrazia ufficialmente Matteo (13 anni) e Christian Bruni (11 anni) i quali non solo sono rimasti per tutta la gara in prossimità del traguardo, facendo un tifo sfrenato, dotati anche di raganella (o tric trac), noto strumento musicale, ma hanno anche realizzato la maggior parte delle foto pubblicate di seguito.

Nonostante nessuno di noi sia salito sul podio abbiamo comunque portato a casa un trofeo, cioè una bottiglia di grappa che i giudici, con lo zampino dei Lubis  (Giuliano e Silvana), hanno consegnato, a sorpresa, a Maurizio. Grappa che porteremo, come corroborante, nelle prossime gare.

Infine tutti i partecipanti, in un clima festoso e allegro, hanno assaggiato un gradito piatto di minestrone locale, pane e birra, il tutto offerto dagli organizzatori.

Prossima tappa, a chi vuol gareggiare, nella “Liga”  il 6 marzo: BK Grobnik – XC Rastocine 

Posted in Gare mtb

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.