Menu Chiudi

BDG ENDURO: 15 maggio 2022 (Bassano del Grappa)

Dopo il successo ottenuto nella prima edizione del 2021, la “Switch Team” ha riproposto la gara anche nel 2022, sfruttando appieno i trails che offre il territorio. Su sentieri inediti, completamente rivisti ed un livello di adrenalina esagerato, la BDG Enduro vi aspetta per la sua seconda edizione.

I trails che sovrastano Bassano del Grappa, sul versante sud-est dell’altopiano di Asiago, faranno da cornice ad una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, per partecipanti e spettatori.

La gara consisteva in 4 prove speciali, 35 km con 1.350 m D+

Al via, in quel di Bassano, il nostro instancabile e irrefrenabile Andrea Blasi accompagnato per l’occasione dia dalla moglie che dal figlio Niccolò, ormai un fotografo sportivo affermato. Sue le foto a fondo pagina.

Lo stesso Andrea ci descrive così la sua epserienza:

“Domenica 15 maggio mi sono presentato in griglia di partenza con la mia YT capra.
Il sabato fatte le prove libere tra un temporale e l’altro, ho constatato che la PS 1 era quella che mi creava più problemi essendo molto fangosa (quest’anno mi sa che le facciamo tutte bagnate)e diciamo che Bassano ha un terreno difficile in quanto molto roccioso…. Va beh…..la domenica si parte e come inizio abbiamo una salita bella lunga con ben 960 MT di dislivello sotto il sole con delle rampe a spinta….dopo ben 2 ore e 12 minuti arrivo alla partenza della PS1(il tempo massimo era 2 ore e 30 minuti),giusto il tempo per bere un po’ d’acqua e mangiare qualcosa grazie al ristoro providenzialmente predisposto dall’organizzazione e via….
sgonfio un po’ le gomme e giù……! Fatta(era quella che mi preoccupava di più).
Via con le altre 3 prove speciali (PS 2 caina, PS3 europeo, PS4 gin tonic)……insomma le chiudo tra una scivolata e l’altra e un bel volo in bosco(senza conseguenze)sulla 3 la DH.
Devo dire che i 30 gradi non hanno aiutato,ma l’enduro è proprio questo: duro e crudo.
La classifica ? Non l’ho neanche guardata, visto il livello in griglia. Comunque penso moooolto indietro nella classifica generale. Per un master 5 come sono io e con poco allenamento va bene chiuderla quest’anno.
Adesso non so ancora quale sarà la prossima….ma sicuramente ci sarà!
Un ringraziamento a mia moglie che mi supporta (senza guardare…..) e al mio fotografo preferito Nicolò
Forza xc team….!!!!!!!”

Ancora complimenti da tutta la squadra ad Andrea per il suo coraggio, la sua preparazione e la sua tenacia.

Posted in Gare Enduro

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.